Skip to content

2021: l’anno dei progetti e del cambiamento

Il 2021 sta per concludersi ed è tempo di riflettere su quanto è stato fatto.

In Ecologica Naviglio ci piace pensare a quest’anno come all’anno dei progetti e del cambiamento.

Operiamo nel presente con una costante proiezione al futuro, grazie ad attività concrete e puntuali che portiamo avanti nel tempo. Nel 2021, in particolare, abbiamo intrapreso progetti ambiziosi che ci accompagneranno nei mesi e negli anni a seguire.

Abbiamo creato Ambiente Industria, la nostra nuova impresa, con un capitale interamente versato di 50.000 euro. Lo stabile è quasi ultimato e una volta che i lavori saranno terminati potremo sviluppare al meglio le attività di supporto al gruppo relative ad analisi ambientali, ricerca e sviluppo, consulenza tecnica e di processo ed infine gestione del ciclo dei rifiuti e del come produrne di meno.

Abbiamo poi intrapreso il percorso di certificazione di un sistema integrato ambiente-qualità-sicurezza, condiviso con le persone con cui siamo in relazione, dentro e fuori l’azienda.

A dicembre si sono tenuti gli audit che ci hanno permesso di  

Inoltre, le nostre persone hanno partecipato a Mani In Pasta (MIP), un progetto di miglioramento continuo gestito dal nostro consulente Steve Williams. Di questo però te ne parleremo in modo più approfondito con articoli dedicati, se l’argomento ti interessa continua a seguire il nostro blog!

Infine, non sono mancate le iniziative rivolte al territorio: se ci segui già da un po’ avrai letto di Rob.Net: We Care, il percorso intrapreso all’interno di Rob.Net 2020 comunità connessa.

Insieme alla classe III C, ad Azienda Agricola Cirenaica e ai commercianti locali abbiamo realizzato il Melvaglietto, che presto diventerà il dolce tipico di Robecchetto con Induno.

Queste solo alcune delle attività che hanno caratterizzato quest’anno, il nostro augurio è che il 2022 sia altrettanto ricco di stimolanti novità!

Mi occupo di comunicazione e sostenibilità. Nel tempo libero sono una fiera coltivatrice di un orto 100% sostenibile a km 0.

Ecologica Naviglio S.p.A.
Via Marsala, 33 – 20020

Robecchetto con Induno (MI)

Torna su