Non solo rifiuti: sostenibilità, territorio e buone pratiche
Un blog di impresa che parla di sostenibilità, territorio e buone pratiche? Si può!
La nostra responsabilità verso l’ambiente e verso la comunità nasce con la gestione sostenibile di reflui e rifiuti industriali, ma non si esaurisce lì. Sostenibilità per noi non è sinonimo di certificazioni di vario genere e di parole al vento, è un impegno concreto che si estende oltre il perimetro aziendale.
Siamo convinti che le imprese siano chiamate a scendere in campo attivamente su tematiche di interesse comune: il nostro sguardo è volto alle generazioni future e si allarga ben oltre le quattro mura aziendali, così come le iniziative che raccontiamo in questo spazio.
Promuoviamo questo concetto di sostenibilità partecipando a gruppi di lavoro tematici, collaborando con persone che hanno scelto di condividere la nostra visione diventando dipendenti, fornitori, partner o consulenti e sposando iniziative che rispecchiano i nostri valori.
Ci prendiamo cura del territorio e della comunità andando oltre quelli che sono i confini tradizionali e diffondiamo la nostra idea di sostenibilità: una sostenibilità pratica, concreta, che si declina sia in buone pratiche aziendali, che in gesti quotidiani alla portata di tutti.
Una sostenibilità che fa del bene alle persone, alle imprese e all’ambiente.
Sono proprio le piccole azioni, che considerate singolarmente possono sembrare gocce nell’oceano, a fare la differenza. Ciascuno di noi, nel proprio lavoro e nel proprio vissuto quotidiano, può portare un contributo unico e prezioso. E qui, in questo blog, piantiamo e coltiviamo i semi della consapevolezza.
Questo per noi significa essere impresa positiva: agire in prima persona per rendere il mondo un posto migliore e condividere il nostro concetto di sostenibilità con tutte le persone all’ascolto, te compreso.
Non solo parole, ma una visione comune che si traduce in azioni concrete. Sei d’accordo con noi? Faccelo sapere con un commento sui nostri canali social!