Giovedì 8 luglio si terrà online “Il ruolo chiave delle partnership innovative e della trasparenza per gli SDGs“.
GRI, Enel e UNDP Business Call to Action (BCtA) hanno organizzato questa sessione nell’ambito del Forum Politico di Alto Livello sullo Sviluppo Sostenibile (High Level Political Forum – HLPF), l’appuntamento annuale delle Nazioni Unite per fare il punto sullo stato di avanzamento dell’Agenda 2030.
Il focus di questa specifica sessione sarà sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) numero 12 e 17: rispettivamente “consumo e produzione responsabili” e “partnership per gli obiettivi”.
Lo scopo è di evidenziare come sia possibile accelerare la transizione verso una società sostenibile e resiliente attraverso la cooperazione multi-stakeholder e il coinvolgimento delle imprese.
Il programma sarà il seguente:
- Benvenuto e presentazione – Asthildur Hjaltadottir, Direttore Regionale GRI
- Impostazione della scena – Peter Paul van de Wijs, Capo Affari Esteri GRI
- La necessità globale di partnership per costruire insieme il futuro post COVID-19 – Luciana Trindade de Aguiar, Responsabile Business Call to Action UNDP
- Il ruolo chiave delle partnership e della trasparenza per gli SDGs – Suelen Quadri, Responsabile Sostenibilità Africa, Asia e Oceania Enel
Alessio Menegazzo, Responsabile Affari Istituzionali e Sostenibilità Romania Enel
Massimiliano Calamea, Responsabile Sostenibilità Perù Enel
- Tavola rotonda: risposta delle aziende al COVID-19, lezioni apprese e opportunità identificate per sperimentare nuove soluzioni
- Chiusura – Asthildur Hjaltadottir, Direttore Regionale GRI.
Gli SDGs n. 12 e 17 sono due dei sei obiettivi di sviluppo sostenibile sui quali abbiamo scelto di focalizzare le nostre azioni. Anche tu come noi agisci in prima persona per contribuire al loro raggiungimento? Se la risposta è sì, iscriviti gratuitamente qui e segui con noi la diretta!
Trattandosi di un evento internazionale, la discussione si terrà interamente in lingua inglese, ma dato il tema di assoluto rilievo cercheremo di non perderci nemmeno una parola.