Un palloncino rosso in impianto
Qualche giorno fa, durante il suo turno di lavoro, il nostro addetto all’impianto Emanuele ha avvistato un palloncino rosso ormai scoppiato adagiato nel verde.
Quando si è avvicinato per guardare meglio si è accorto che attaccato al palloncino vi era un messaggio:
“Ciao sono Andrea e vado in 5^ elementare, oggi è il mio ultimo giorno di scuola.
Le mie passioni sono la scienza e la costruzione, da grande vorrei fare l’ingegnere astro spaziale e magari lavorare per Elon Musk. Credo che questo palloncino sia arrivato fino alla stratosfera.
A presto Andrea”
Non capita tutti i giorni che dei palloncini portino dei messaggi nel nostro impianto di depurazione, perciò felici della notizia, dopo averla condivisa con i colleghi, abbiamo preso carta e penna e ci siamo messi all’opera per rispondergli all’indirizzo indicato.
“Ciao Andrea,
Il tuo palloncino è arrivato sano e salvo: ha viaggiato per diversi chilometri e poi si è fermato qui da noi in Ecologica Naviglio.
Il nostro lavoro è depurare le acque dei rifiuti industriali per restituirle all’ambiente una volta pulite e anche noi siamo appassionati di scienza proprio come te!
Visto che vorresti diventare un ingegnere aerospaziale ti svelo un segreto: di notte, dal nostro impianto, si vedono delle stelle così luminose che a volte anche a noi sembra quasi di viaggiare nello spazio.
Ci piacerebbe molto conoscerti: che ne dici di venire insieme alla tua famiglia a visitare il nostro impianto?
Insieme alla lettera abbiamo allegato il percorso fatto dal tuo palloncino, se verrete a trovarci potrete seguirlo anche voi!
A presto,
Il team di Ecologica Naviglio”
Speriamo che Andrea e la sua famiglia vengano presto a trovarci e se anche a te piacerebbe visitare il nostro impianto puoi iniziare il tuo tour proprio ora cliccando qui!
Questo palloncino rosso, nella sua semplicità ci ha portato tanta felicità e anche un grande insegnamento.
Noi tutti dovremmo seguire l’esempio di Andrea: far volare alto i nostri sogni, non importa quanto ambiziosi, e condividere le nostre passioni e ciò in cui crediamo con tutti coloro che notano un puntino rosso nel verde e, incuriositi, lo raccolgono e lo tengono con cura.
Sul nostro palloncino metaforico abbiamo deciso di inserire questo messaggio: “prendersi cura dell’ambiente ma anche e soprattutto delle persone e del nostro territorio”. Questo è il nostro sogno: continuare a fare ciò che facciamo da oltre 30 anni e farlo sempre al meglio.
E tu, sul tuo palloncino, cosa scriveresti? Raccontacelo con un commento oppure con una foto!