skip to Main Content

Produzione delle imprese e garanzia della salute: vietato fermarsi

Sono settimane difficili quelle che stiamo vivendo, tanto per i vincoli pratici che la convivenza con il virus ci impone, quanto anche per l’orizzonte di incertezza che ci si presenta davanti, pronto a disorientarci, appena cerchiamo di volgere lo sguardo verso un medio-lungo termine. Ma non è il momento di smettere di essere progettuali: è questo il tempo per mettere insieme le basi per un futuro sostenibile.

Ecologica Naviglio ha proseguito e continua le sue attività durante tutto il periodo di vigore delle misure di contenimento, il cd lockdown, al fine di supportare al meglio tutta la filiera delle proprie parti interessate, che si tratti dei nostri dipendenti e fornitori, dei clienti industriali del settore tessile, cartotecnico, chimico farmaceutico, cosmetico, delle altre attività che ogni giorno hanno nuove esigenze da soddisfare, in modo tempestivo e sicuro. Tutti gli impianti e le persone che lavorano in Ecologica Naviglio stanno garantendo la continuità delle attività in completa sicurezza.

Un solo obiettivo, ben chiaro: sostenere il lavoro delle aziende sia per quanto riguarda la loro attività ordinaria che in occasione di iniziative speciali, fondamentali per la comunità, come l’importante produzione di mascherine portata avanti da Tessitura Langè. Continuare a lavorare nell’ottica di un futuro che sia migliore e vissuto in maniera sempre più consapevole, prendendo coscienza dell’importanza imprescindibile di tematiche fino a poco tempo fa considerate “seconde per importanza” come quella della sostenibilità.

Supportare concretamente le persone, investire nella loro formazione e affiancarle nell’analisi, nella comprensione e nell’attuazione delle normative che riguardano l’ambito della gestione dei rifiuti. Questa attività, unita al costante intervento propositivo condiviso con enti e associazioni, rispecchia l’approccio di un’azienda che vuole vedere nei durissimi mesi che stiamo vivendo un chiaro monito a un’azione sempre più precisa e responsabile nei confronti degli esseri umani, delle comunità in cui vivono e nell’ambiente che li accoglie e li nutre con tutte le sue risorse.

Redazione

Redazione

Gestione SOSTENIBILE reflui e rifiuti industriali.
Produrre meglio: con meno rifiuti

Back To Top