skip to Main Content
Biglietto Con Messaggio Attaccato Ad Un Palloncino Rosso

Il palloncino rosso di Andrea

Qualche giorno fa, durante il suo turno di lavoro, il nostro addetto all’impianto Emanuele ha avvistato un palloncino rosso ormai scoppiato adagiato nel verde.

Quando si è avvicinato per guardare meglio si è accorto che attaccato al palloncino vi era un messaggio:

“Ciao sono Andrea e vado in 5^ elementare, oggi è il mio ultimo giorno di scuola.

Le mie passioni sono la scienza e la costruzione, da grande vorrei fare l’ingegnere astro spaziale e magari lavorare per Elon Musk. Credo che questo palloncino sia arrivato fino alla stratosfera.

A presto Andrea”

Non capita tutti i giorni che dei palloncini portino dei messaggi, perciò felici della notizia, dopo averla condivisa con i colleghi, abbiamo preso carta e penna e ci siamo messi all’opera per rispondergli all’indirizzo indicato.

“Ciao Andrea,

Il tuo palloncino è arrivato sano e salvo: ha viaggiato per diversi chilometri e poi si è fermato qui da noi in Ecologica Naviglio.
Il nostro lavoro è depurare le acque dei rifiuti industriali per restituirle all’ambiente una volta pulite e anche noi siamo appassionati di scienza proprio come te!

Visto che vorresti diventare un ingegnere aerospaziale ti svelo un segreto: di notte, dal nostro impianto, si vedono delle stelle così luminose che a volte anche a noi sembra quasi di viaggiare nello spazio.

Ci piacerebbe molto conoscerti: che ne dici di venire insieme alla tua famiglia a visitare il nostro impianto?
Insieme alla lettera abbiamo allegato il percorso fatto dal tuo palloncino, se verrete a trovarci potrete seguirlo anche voi!

A presto,
Il team di Ecologica Naviglio”

Speriamo che Andrea e la sua famiglia vengano presto a trovarci e se anche a te piacerebbe visitare il nostro impianto puoi iniziare il tuo tour proprio ora cliccando qui!

Questo palloncino rosso, nella sua semplicità ci ha portato tanta felicità e anche un grande insegnamento.

Noi tutti dovremmo seguire l’esempio di Andrea: far volare alto i nostri sogni, non importa quanto ambiziosi, e condividere le nostre passioni e ciò in cui crediamo con tutti coloro che notano un puntino rosso nel verde e, incuriositi, lo raccolgono e lo tengono con cura.

Sul nostro palloncino metaforico abbiamo deciso di inserire questo messaggio: “prendersi cura dell’ambiente ma anche e soprattutto delle persone e del nostro territorio”. Questo è il nostro sogno: continuare a fare ciò che facciamo da oltre 30 anni e farlo sempre al meglio.

 E tu, sul tuo palloncino, cosa scriveresti? Raccontacelo con un commento oppure con una foto!

Marta Bergamaschi

Mi occupo di comunicazione e sostenibilità. Nel tempo libero sono una fiera coltivatrice di un orto 100% sostenibile a km 0.

Back To Top
X