Il 25 gennaio, dalle 10.00 alle 12.30, si terrà il webinar “La valorizzazione dei residui di produzione nella circular economy”.
Tutte le attività produttive, indipendentemente dal settore e dalla dimensione, generano residui produttivi che possono essere gestiti come rifiuti oppure, a determinate condizioni, come sottoprodotti o materiali esclusi dal campo di applicazione delle norme sui rifiuti.
Qualificare correttamente questi residui è un primo passo per ridurre i rifiuti e, di conseguenza, anche l’impatto ambientale della propria azienda.
Durante il webinar l’Avv. Alessandro Kiniger illustrerà ai partecipanti la disciplina sui rifiuti, end of waste e sottoprodotti, dando loro gli strumenti per comprendere come valorizzare i residui di produzione in ottica di economia circolare.
Nello specifico, saranno affrontate le seguenti tematiche:
- la circular economy
- definizioni fondamentali
- la gerarchia nella gestione dei rifiuti
- i sottoprodotti
- i materiali esclusi (art. 185)
- l’end of waste
L’incontro, organizzato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, è rivolto alle imprese con sede legale o sede operativa sul territorio delle Province di competenza della Camera di Commercio, comprese le imprese iscritte all’Albo gestori ambientali della Sezione regionale Lombardia, enti e amministrazioni pubbliche operanti nei territori di competenza.
Iscriviti qui per partecipare e, se sei interessato ad approfondire come ridurre ulteriormente il tuo impatto ambientale, contattaci e vediamo insieme cosa potrebbe fare la TUA azienda per produrre meglio: con meno rifiuti!