La XV edizione di RemTech Expo 2021 avrà luogo dal 20 al 24 settembre in modalità mista.
L’evento si terrà online nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21, mentre dal 22 al 24 settembre sarà in presenza a Ferrara Fiere.
Ferrara è stata eletta capitale della lotta all’inquinamento, in particolare attraverso la bonifica dei siti contaminati: quale città migliore per ospitare l’evento specializzato in risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori?
Questa edizione, nello specifico, sarà caratterizzata dai seguenti temi: si parlerà di innovazione tecnologica, transizione verde e digitale, sostenibilità competitiva e rigenerazione e, infine, di upskills and reskills. Tutte tematiche che nel contesto attuale assumono una particolare importanza.
Durante le cinque giornate si susseguiranno esposizioni di prodotti, strumenti e servizi specializzati, sessioni congressuali, workshop, seminari, tavoli di confronto, gruppi di lavoro permanenti, corsi di formazione e tante altre tipologie di eventi volti a soddisfare tutte le esigenze dei partecipanti.
Numerosi saranno anche i segmenti tematici:
- REMTECH e REMTECH EUROPE : bonifiche dei siti contaminati
- COAST: tutela delle coste, porti, sostenibilità
- ESONDA: dissesto idrogeologico, inondazioni, frane
- CLIMETECH: cambiamenti climatici, mitigazione, adattamento
- GEOSISMICA: rischio sismico, prevenzione, ricostruzione
- INERTIA: opere sostenibili materiali, economia circolare
- RIGENERACITY: rigenerazione urbana, social housing
- CHEMTECH: industria chimica innovativa e sostenibile.
Qui puoi trovare i programmi.
Puoi scegliere se seguire online le prime due giornate registrandoti a questo link, oppure se desideri partecipare all’evento in presenza puoi effettuare qui la pre-iscrizione fino al 20 settembre!