Come azienda crediamo fermamente nell’importanza di contrastare il bullismo e promuovere una cultura basata sulla solidarietà e sull’inclusione. Per sostenere questo impegno, abbiamo deciso di sponsorizzare la pubblicazione cartacea di “Non abbiamo paura“, un libro contro il bullismo realizzato dagli studenti delle scuole medie del Castanese.
“Non abbiamo paura” è il frutto di un progetto durato un anno, dedicato alla sensibilizzazione sul bullismo e il cyberbullismo, che ha permesso agli studenti di riflettere e di esprimersi su questo fenomeno che tocca molti giovani da vicino. Il libro include pensieri, slogan, fotografie e disegni. Inoltre, nella sua versione online, ci sono anche dei video.
Il 14 marzo, alle 20.30, abbiamo organizzato in collaborazione con Azienda Sociale e con il Centro studi territoriali Athene Noctua una serata di presentazione del volume presso la biblioteca Alda Merini di Robecchetto. Durante l’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Robecchetto con Induno, avremo l’onore di avere con noi il pedagogista Stefano Rossi, che aprirà la serata con un intervento dedicato alla delicata tematica del bullismo.
L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, per dare l’opportunità di partecipare a tutti coloro che desiderano contribuire a creare un ambiente più sicuro e accogliente. Il bullismo non è solo un problema delle scuole, ma di tutta la società. Uniamo le forze e lavoriamoci insieme: ogni azione, per piccola che sia, può fare la differenza.
Noi ti aspettiamo, ma se non potrai esserci di persona, puoi comunque leggere il libro sfogliabile online qui!