Giovedì 27 maggio, alle 18.30, si terrà in diretta streaming la presentazione del Libro bianco sulla comunicazione ambientale (disponibile qui) organizzata da Nonsoloambiente.
Il libro, curato da Stefano Martello e Sergio Vazzoler, nasce dall’esperienza del gruppo di lavoro che si occupa della comunicazione ambientale di Ferpi.
Al suo interno ben 13 autori hanno proposto nuovi punti di vista e chiavi di lettura su un tema estremamente attuale.
Dopo aver inquadrato il ruolo del comunicatore ambientale e le competenze necessarie per svolgere questa funzione, il volume analizza l’applicazione della comunicazione ambientale a differenti ambiti professionali.
Dai servizi di pubblica utilità, alle grandi e piccole medie imprese, fino agli enti di controllo e garanzia: la comunicazione ambientale riguarda tutti, nessuno escluso.
I diversi capitoli faranno luce sui numerosi aspetti che caratterizzano la comunicazione ambientale, come ad esempio i contenuti, le strategie e gli interlocutori.
L’obiettivo è fornire ai lettore gli strumenti adatti a valorizzare la comunicazione ambientale nei differenti ambiti professionali costruendo così una narrazione più efficace.
L’evento sarà monitorato da Maria Grazia Persico, Direttore editoriale di Nonsoloambiente.it e CEO della startup NSA Srl Unipersonale, nonché autrice del capitolo “Comunicazione ambientale per le imprese”.
La diretta offre numerosi spunti di riflessione e strumenti operativi autorevoli per comunicare al meglio gli aspetti ambientali.
Se anche tu come noi sei interessato al tema, puoi registrarti gratuitamente qui!