Sei un responsabile o un operatore di un’azienda farmaceutica o chimico-farmaceutica?
Probabilmente ti sarai chiesto come rendere più efficiente il comparto farmaceutico, arrivando addirittura ad un impatto ambientale pari a zero, garantendo elevati standard di qualità sia dal punto di vista nazionale che europeo.
La risposta può dartela la Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche (FAST) con il corso “Il comparto farmaceutico verso l’impatto zero. Un approccio combinato tra efficientamento ambientale e compliance regolatoria: un reshoring industriale sostenibile e di successo”.
Il 28 febbraio e l’1, il 7 e l’8 marzo i relatori ti illustreranno come rendere efficiente il comparto produttivo, fornendoti indicazioni pratiche da applicare della tua azienda.
Nello specifico, si parlerà di come:
- coordinare le attività di efficientamento ambientale con la compliance regolatoria
- assicurare la compliance impiantistica sia dal punto di vista GMP che delle condizioni strettamente controllate richieste dall’applicazione del regolamento REACH
- garantire la compliance REACH nello sviluppo di progetti durante il ciclo di vita di sostanze da utilizzare nel comparto
- garantire la sicurezza del lavoratore in maniera sinergica con l’applicazione delle norme GMP, in particolare per le produzioni di HPAPI.
Programma, iscrizioni e ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Il corso è a pagamento, ma FAST ha riservato per te delle condizioni speciali: citando il riferimento ECOLOGICA NAVIGLIO potrai ottenere un trattamento di favore sulle iscrizioni!