Giovedì 11 marzo, alle ore 10.00, sarà trasmesso online il primo convegno internazionale Green School.
L’evento si configura come la tappa finale di “Green School: rete lombarda per lo sviluppo sostenibile“, un progetto realizzato da ASPEM – Associazione Solidarietà Paesi Emergenti di Cantù con il contributo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) per promuovere la tutela dell’ambiente, la lotta ai cambiamenti climatici e la mitigazione dell’impatto antropico.
L’obiettivo del convegno è la condivisione di iniziative virtuose e facilmente replicabili nel campo della riduzione dei rifiuti e dei consumi energetici.
La diretta si aprirà con un inquadramento generale della sostenibilità e delle future sfide globali.
A seguire, saranno presentati progetti in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile n. 7 (Energia pulita e accessibile) e n. 12 (Consumo e produzione responsabili) attuati a livello locale, nazionale e internazionale da enti pubblici, associazioni, cooperative, aziende e cittadini.
Tra i partecipanti saranno presenti anche Raffaele Cattaneo, assessore Ambiente e Clima di Regione Lombardia; Stefano Cecchin, presidente di ARPA Lombardia; Daniela Elli, presidente ASPEM e Grazia Sgarra, Dirigente Ufficio Soggetti di cooperazione, partenariati e finanza per lo sviluppo AICS.
Potrai seguire la diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Green School, e sul canale YouTube di ARPA Lombardia.
Clicca qui per scaricare il programma, ti aspettiamo!